News Of The World

NEW ILLUSTRATED FAMILY ATLAS OF THE WORLD Johnson 1866 Fisher Richard Atlante


NEW ILLUSTRATED FAMILY ATLAS OF THE WORLD Johnson 1866 Fisher Richard Atlante

NEW ILLUSTRATED FAMILY ATLAS OF THE WORLD Johnson 1866 Fisher Richard Atlante   NEW ILLUSTRATED FAMILY ATLAS OF THE WORLD Johnson 1866 Fisher Richard Atlante

Nuovo Atlante illustrato del Mondo per famiglia. NEW ILLUSTRATED FAMILY ATLAS OF THE WORLD WITH PHYSICAL GEOGRAPHY AND WITH DESCRIPTIONS GEOGRAPHICAL, STATISTICAL, AND HISTORICAL INCLUDING THE LATEST FEDERAL CENSUS AND THE EXISTING RELIGIOUS DENOMINATIONS IN THE WORLD. JOHNSON NUOVO ATLANTE ILLUSTRATO DEL MONDO PER LA FAMIGLIA CON LA GEOGRAFIA FISICA E CON DESCRIZIONI GEOGRAFICHE, STATISTICHE, E STORICHE COMPRESO LULTIMO CENSIMENTO FEDERALE E LE CONFESSIONI RELIGIOSE ESISTENTI NEL MONDO.

Splendido altante geografico per la famiglia, pubblicato negli Stati Uniti. Il testo, nel quale sono intervallate le tavole con le illustrazioni e le carte geografiche, nella prima parte pp. 5-22, espone la geografia fisica del mondo e descrive i fenomeni della terra, dellacqua e dellatmosfera, la vita vegetale e animale e con notazioni di etnografia umana.

23-56, riporta lindice alfabetico delle località citate sulle carte. Nella terza parte (57-102) vi sono descrizioni storiche, geografiche e statistiche di: America del Nord, America del Sud, Europa, Asia e Oceania. Nellappendice (103-134) infine, è riportata la Cronologia dettagliata della Guerra Civile Americana. 135 e 136, le distanze tra le città degli Stati Uniti e pubblicità dellEditore.

Tra le tavole notevoli: nn. 2 e 3: tavole sinottiche con altitudini e lunghezze dei fiumi degli Stati Uniti e del Mondo; nn.

4 e 5: tavole con le bandiere delle nazioni del mondo (dellItalia con lo stemma dei Savoia, della Toscana, della Sicilia, di Napoli, di Venezia, del Regno di Sardegna, dello Stato Pontificio); n. 6 con lora di Washington e delle principali città del mondo; nn. 11 e 12 con gli emisferi occidentale e orientale; n. 13 e 14, con la proiezione del mondo di Mercator; nn.

15-67, cartine dettagliate degli Stati Uniti e dei singoli stati americani; dalla n. 69, il Messico, iniziano le carte geografiche degli stati del Mondo: interessanti le 88, 89, 90 e 91 che mostrano lItalia del 1866, con il Triveneto e LAlto Adige, appartenenti ancora allImpero Austroungarico; n. 94 con la Palestina Biblica e la pianta di Gerusalemme; n. 103 con inserite la 104 e la 105, raffiguranti rispettivamente la Grecia antica e LItalia al tempo dei Romani. Su molte cartine vi sono incisioni in nero di vedute, nonché piante di città.

Le cartine sono tutte presenti. Volume in-folio di grandi dimensioni cm. 47 x 37,5 ca.

, rilegatura editoriale in mezza pelle con angoli dei piatti in pelle, piatti in tela verde con incisioni a secco, titoli e stemma americano in oro sul piatto superiore, titoli in oro sul dorso, tagli e risguardi marmorizzati. Restauro conservativo della carta geografica n. 16, qualche pagina con lieve alone. Frontespizio illustrato con incisione su acciaio in nero, n.

1, in antiporta, con velina, raffigurante un gruppo di nativi americani su un dirupo che guardano un paesaggio. 105 incisioni litografiche di carte geografiche, quasi tutte a colori, alcune in nero, molte su due pagine affiancate, altre su una pagina, numerate da 2 a 105 più la Prussia, non numerata, tra la n. 84, intervallate da: 136 pagine di testo con incisioni a colori e in nero. The item "NEW ILLUSTRATED FAMILY ATLAS OF THE WORLD Johnson 1866 Fisher Richard Atlante" is in sale since Tuesday, April 9, 2019. This item is in the category "Arte e antiquariato\Libri antichi\Dal 1800 al 1899".

The seller is "sella2005" and is located in Cesate. This item can be shipped worldwide.

  1. Tipo Antichi: Dal 1800 al 1899


NEW ILLUSTRATED FAMILY ATLAS OF THE WORLD Johnson 1866 Fisher Richard Atlante   NEW ILLUSTRATED FAMILY ATLAS OF THE WORLD Johnson 1866 Fisher Richard Atlante